Arti marziali

Kung Fu

Kung fu letteralmente significa “uomo meritevole” ovvero colui che tramite l’impegno arriva a conseguire un risultato.

Praticare Kung Fu significa, inoltre, acquisire gli strumenti tecnici per arrivare a gestire consciamente uno scontro fisico, sia a mano nuda che con armi tradizionali, sfruttando un’evoluzione millenaria che l’ha resa completa e al passo coi tempi.

Lo scopo di quest’arte marziale tuttavia non è soltanto il combattimento e la difesa personale, ma anche formare il carattere e sviluppare l’equilibrio della persona, potenziandone le capacità e le qualità nell’insieme. Più semplicemente, aiutare a essere migliori, controllando il proprio corpo con consapevolezza.

Tai-Chi

“Tai Chi” significa “Principio superiore”. Quindi è: ”il più grande punto di energia, l’assoluto, l’origine da dove tutto scaturisce”.

In Oriente l’origine è l’universo, il punto di riferimento per ognuno.
Il Tai Chi, è insieme una disciplina per la salute, come medicina preventiva, e un’arte marziale basata su movimenti morbidi, circolari, lenti, che si sviluppano in accordo al ritmo continuo della respirazione profonda.
Grazie alla sua peculiarità marziale basata su tecniche che non richiedono eccessiva forza fisica, viene utilizzato efficacemente per la difesa personale a mano nuda e con armi tradizionali. Praticato anche come ginnastica morbida, è una meditazione attraverso il proprio respiro, per raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente conseguendo maggiore sicurezza, oltre che una mente limpida, migliorando lo stato di salute psico-fisica, con particolare riguardo al metabolismo, al funzionamento dell’apparato digerente e alla flessibilità di tutto il corpo.

Maggiori info:

Kung Fu e Tai Chi Moimacco: https://www.kungfuetaichi.com/

Orari

Vengono organizzate lezioni per bambini (7-13 anni) e adulti (14+ anni).
Desideri iscriverti a un corso di Kung Fu e Tai Chi a Udine? Officina5 di Ipplis di Premariacco, la palestra a una passo da Cividale e Premariacco, organizza i corsi a durata stagionale.  Puoi verificare che il corso di Kung Fu e Tai Chi sia attualmente attivo alla tabella ORARI CORSI GINNASTICA.

Corsi Kung Fu e Tai Chi a Moimacco - Udine

Karate

Il Karate do è un arte marziale originaria dell’isola di Okinawa, sviluppatasi in seguito in Giappone.
Lo stile che pratichiamo è lo Shotokan. L’obbiettivo è raggiungere, attraverso l’allenamento una valida capacità di difesa personale ma, oltre questo, soprattutto un equilibrio psico- fisico, un miglioramento della forza e dell’energia in generale e la conoscenza di sé.

Orari

Vengono organizzate lezioni di un’ora per principianti (dai 7 anni) e di un’ora e mezza per intermedi ed evoluti.
Desideri iscriverti a un corso di Karate a Udine? Officina5 di Ipplis di Premariacco, la palestra a una passo da Cividale e Premariacco, organizza i corsi a durata stagionale.  Puoi verificare che il corso di Karate sia attualmente attivo alla tabella ORARI CORSI GINNASTICA.

Corsi Kung Fu e Tai Chi a Moimacco - Udine

Sanda Chinese Kick Boxing

È uno sport da combattimento nato e sviluppatosi dalle tecniche tradizionali del Kung fu cinese. Esso da in primo luogo uso di pugni (tecniche di braccia), calci (tecniche di gamba), tecniche di lancio e proiezioni (wrestling).

Il sanda è veloce ed esplosivo. Tale esplosività si ritrova durante le sessioni di allenamento.

La lezione inizia con un’attivazione muscolare ed articolare per poi passare ad una fase di intenso allenamento specifico finalizzato a migliorare velocità, resistenza ed agilità. Infine ci si dedica allo studio delle tecniche e tattiche di combattimento.

Orari

Vengono organizzate lezioni per adulti easy (dai 14 anni) e per adulti strong (dai 14 anni).
Desideri iscriverti a un corso di Sanda Chinese Kick Boxing a Udine? Officina5 di Ipplis di Premariacco, la palestra a una passo da Cividale e Premariacco, organizza i corsi a durata stagionale.  Puoi verificare che il corso di Sanda Chinese Kick Boxing sia attualmente attivo alla tabella ORARI CORSI GINNASTICA.

Corso di Sanda Chinese Kick Boxing a Moimacco
Corsi arti marziali a Moimacco
Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto da OFFICINA5! 👋
Come possiamo aiutarti?
CERCASI PERSONALE CENTRO ESTIVO